Un blog, toh che novità!

Se c’è una cosa che detesto, questa sono i blog!! Ormai bloggare è non ha più molto senso, sempre che ce l’abbia mai avuto, mi sembra più che altro una moda. Non hai un bloooog??? Ma come!! Tutti ce l’hanno – ergo – ce lo devi avere anche tu. Il “tutti ce l’hanno” è quasi una legge della fisica… Peccato che io andavo male a Fisica. Magari ancora non so volare, però sono immune da certe regoline…

E perchè ho aperto un fantastico, geniale, gaiardissimo, meraviglioso blog??? Diciamo per dare un po’ di utilità a questa attività (e fa pure rima). Penso che se da una parte i blog possono essere l’esempio di come perdere il proprio tempo – sia a scrivere che a leggere – d’altra parte possano essere un’utile fonte di informazione. Ho trovato parecchie informazioni utili riguardanti i miei interessi, OpenSource in genere, e vorrei ripagare chi mi ha reso questo servizio: la comunità.

Per quanto riguarda le mie inutilissime meditazioni personali, quelle le riservo a me stesso. D’altra parte sono utili a me, le scrivo per me, per fare un favore a me stesso – chiaro il concetto no? Le scrivo qui perchè in un certo senso sono curioso di vedere in quanti verranno a visitare, e in quanti commenteranno, e cosa commenteranno.

Voglio anche usare questo spazio come il backyard del mio progetto TooMuchChristianity. Lì esprimo opinioni in base di principio, qui le mie considerazioni soggettive.

Penso sia superfluo aggiungere che non mi aspetto grandi risultati, e che sarò stupito se guadagnerò utenza – 1 visitatore – ma meglio non partire con idee sensazionali.

Beh, che dire, chiunque tu sia, benvenuto/a (ebbene sì, uso anche il linguaggio inclusivo) a bordo della mia fantastica zattera!

7 Risposte to “Un blog, toh che novità!”

  1. io non ho un blog….:P

  2. aspetta qualche mese e ce l’avrai anche tu! :P eheheheh

  3. complimenti davvero per il tuo blog … lo scopro ora ma devo dire che mi stupisce molto in positivo! Grazie per il blogroll ricambio con piacere!
    Devo dire che ricordi me, quasi pari pari, con qualche annetto (diciam un bel po) in meno … e’ proprio vero che si apprezza chi ci assomiglia, o meglio, a chi ci sembra di assomigliare.
    Ti posso augurare solo maggior fortuna della mia ;)

  4. Uh! Grazie mille del complimento, se il primo a farmene. E grazie anche per il blogroll di ricambio.
    Per il resto mi rendo conto di essere in effetti giovincello, ho intrapreso questa strada da poco e so che c’è ancora un intero universo, forse, da esplorare. Leggere il tuo blog è stato molto incoraggiante per me, e mi ispira a continuare il viaggio.
    Grazie ancora :)

  5. Ti auguro di andare alla grande. :-)
    Ciao.

  6. invece è utile … qui oltretutto racconti te stesso e questo e molto bello :P fammelo leggere un pò … nel feedreader c’e’ gia’ .. si e liberato anche un posto nel blogroll magari ci finisce.
    un consiglio: ingrandisci un po i font dei commenti .. :D

  7. Grazie mille, Lazza e LuNa :)

    LuNa, a sapere come fare, cambierei un po’ di cose a questo tema, ma pare che con l’account gratuito non si possa fare molto… o forse mi è sfuggito qualcosa… mmmh

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: